WEBIDOO-LOGOFOOTER

facebook
carmide-fisiokinesiterapia
iphone
img427156copia
FacebookMessenger-512copia
phone-solidcopia

095 752 9113

320 481 5332

Ci troviamo presso Casa di Cura Villa l'Ulivo

movendo

RIABILITAZIONE ROBOTICA

 

Tel: +39 095 752 9113​​


Vedere orari di apertura e delle chiamate

img427156copia

Social

FacebookMessenger-512copia

.......................................................................

Indirizzo: via Feudo Grande 13, Catania

E-mail: carmide.poliambulatorio@gmail.com

Cell: +39 3204815332

Ambulatorio di Fisiokinesiterapia Carmide Tutti diritti riservati 2019

>> Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

HUNOVA Sistema riabilitativo robotico

Farmed by WEBIDOO

 

Hunova è un sistema robotico nato dall’esigenza in ambito clinico di avere uno strumento di valutazione oggettiva e di trattamento riabilitativo che si affianca al medico, al fisioterapista ed al paziente durante l’intero percorso di trattamento e recupero.

Hunova è un aiuto robotico per il fisioterapista intuitivo e di facile utilizzo dedicato alla riabilitazione nell’ambito ortopedico, neurologico, geriatrico e di riatletizzazione.

IIT2017

Seduta robotica sensorizzata

Induce un movimento sia unidirezionale che multidirezionale con traiettorie, velocità ed ampiezza impostabili dal clinico.

 

Permette di svolgere terapia di tipo passivo (mobilizzazione), attivo (con resistenze elastiche o fluide), propriocettivo ed assistivo (interviene per completare l’esercizio quando il paziente ne ha necessità).

 

Dotata di sensore di forza e posizione.​

Seduta regolabile

La seduta si adatta alla posizione di ogni paziente per garantire il massimo comfort e la corretta esecuzione dell’esercizio.

 

Hunova memorizza la posizione della seduta individualmente per ogni paziente, per riproporre sempre la stessa configurazione ottimale.

IIT201722

Piattaforma robotica sensorizzata

La piattaforma robotica consente di svolgere gli esercizi sia in modalità bipodalica che in modalità monopodalica.

 

Durante l’esecuzione monopodalica è possibile svolgere esercizi anche con carico parziale dell’arto.

 

Permette di svolgere terapia di tipo

1. passivo (mobilizzazione)

2. attivo (con resistenze elastiche o fluide)

3. propriocettivo e assistivo (interviene per completare l’esercizio quando il paziente ne ha necessità).

 

Dotata di sensore di forza e posizione.

screen

Schermo Touch screen e audio feedback

Interfaccia interattiva (tramite schermo touch screen HD) che fornisce biofeedback visivo e sonoro indicando le informazioni sull’oscillazione del tronco, la distribuzione del carico, l’inclinazione della seduta e della piattaforma.

sensore-wireless

Sensore di posizione wireless

Posto sul tronco del soggetto permette di controllare il movimento, misurandone in tempo reale le accelerazioni e le rotazioni.

HUNOVA rivoluziona il modo di somministrare la terapia in quanto permette di svolgere esercizi di tipo passivo (mobilizzazione) e attivo (a carico e propriocettivi) e di tarare gli esercizi sulla base delle misure eseguite dai sensori. L'uso di questa tecnologia contribuisce a favorire una maggiore cooperazione e comunicazione tra l’ambito medico e fisioterapico per quanto riguarda il trattamento del paziente.

 

Il sistema robotico innovativo HUNOVA consiste in una piattaforma mobile per l’esecuzione di esercizi in configurazione mono/bipodalica ed una piattaforma mobile a livello della seduta, entrambe altamente programmabili.

white-wave-png-6tkjk

Mediante una serie di protocolli clinici, appositamente sviluppati insieme a diversi team di esperti, HUNOVA accompagna gradualmente il paziente verso la guarigione e lo aiuta nella prevenzione di infortuni.

« La tecnologia si basa sull’utilizzo di un sistema robotico di attuazione ad alta efficienza protetto da un brevetto internazionale (PCT) di proprietà dell’IIT e degli inventori e concesso in licenza esclusiva al Movendo Technology. Oltre a racchiudere in un unico sistema molteplici funzionalità, hunova offre la possibilità di sviluppare terapie specifiche adatte alle necessità di ogni singolo paziente. hunova permette quindi il monitoraggio delle abilità motorie del paziente e delle caratteristiche funzionali e di carico durante tutto il percorso di rieducazione delle articolazioni di caviglia, ginocchio ed anca, negli esercizi in catena cinetica chiusa, grazie ai sensori che quantificano l'attività svolta dal paziente. »

 

Jody Saglia, CTO & Co-Founder di Movendo Technology

Banner-hunova-sito-web4
carmide-fisiokinesiterapia-white
MovendoenablingpeopleColortrasparent-little